Il “Gatto e la Volpe” nasce nel settembre del 2017 quando decido di rilevare lo storico negozio di abbigliamento per bambini del paese, punto di riferimento per generazioni di angeresi e non solo: quelle vetrine sono sempre state un richiamo fin da bambina quando i modelli più belli apparivano a colorare le mie giornate e mi incuriosivano con i loro tessuti preziosi.
Il sogno di avere un negozio tutto mio era stato fino ad allora nel cassetto perché fino a quel momento avevo scelto di intraprendere altre strade. Mi sono laureata all’Università di Padova in Psicologia Clinica e poi ho proseguito la mia formazione conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia delle Relazioni Familiari. Ho praticato per circa 15 anni con passione e con costanza finché mia figlia è arrivata a stravolgermi la vita, ovviamente in positivo.
Come ogni mamma sa bene, la nascita di un figlio è un evento che riempie la vita e la illumina. Tutte le teorie che mi riempivano la testa prima si sono concretizzate in un colpo solo e hanno messo in discussione tutte le mie precedenti convinzioni. Dopo accurate riflessioni ho deciso di dedicarmi a un lavoro che mi permettesse di conciliare meglio le esigenze familiari con quelle individuali.
Lo stile è qualcosa che ognuno di noi già possiede, tutto ciò che abbiamo bisogno di fare è trovarlo.
Diane von Furstenberg
Quando si è presentata l’occasione di rilevare l’esercizio mi sono buttata con entusiasmo in questa nuova avventura. Nel corso dei tre anni ho cercato di mettere tutta me stessa nell’attività: ogni scelta è ponderata e riflette tutta la mia personalità. L’esperienza lavorativa precedente mi aiuta quotidianamente a confrontarmi in maniera costruttiva con le mamme e i ragazzi che scelgono il mio negozio: ogni incontro mi aiuta a crescere professionalmente e mi stimola a migliorare sempre di più. Sono curiosa per natura e affascinata dal fantastico mondo dei bambini e dei ragazzi: mi piace riuscire ad osservare il mondo coi loro occhi e scoprire ogni giorno aspetti nuovi e particolari. Credo fermamente nella formazione continua e nel fatto che sia necessario un forte investimento personale e umano per riuscire ad affermarsi con successo in ogni aspetto della vita lavorativa. Mi piace immaginare il mio negozio come un punto di ritrovo per le mamme della zona: non vi farò mai mancare un sorriso o una chiacchierata.
Da novembre 2020 il Gatto e la Volpe ha investito molto nel proprio restyling! Sono pronta ad accoglierti in una nuova e suggestiva cornice in posizione ancora più centrale. Cerco di mettermi in gioco rinnovandomi giorno dopo giorno. Grande attenzione va alla scelta dei marchi presenti in negozio: mi piace che siamo sicuri, colorati, grintosi e in grado di accompagnare la quotidianità dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi. Ricerco la qualità e ho un occhio di riguardo per le aziende che rispettano gli standard normativi italiani ed europei perché la sicurezza dei nostri bimbi è sempre al primo posto. Cerco di offrirti sempre qualcosa di nuovo ed originale. Ti aspetto per conoscere le novità presenti in negozio!